|
API GF 26 F
Prezzo: ND
Disponibilità: ND - Tempo di spedizione: ND
Prodotto non disponibile
L'acquisto di questo prodotto non è possibile causa indisponibilità o cessata produzione. Vi invitiamo a contattarci per prodotti sostitutivi API
Contattaci direttamente
|
|
API GF 26 F
Descrizione
Colore nero, viscoso, particolarmente adesivo, per la lubrificazione di ingranaggi scoperti e funi metalliche e per la protezione di organi esposti agli agenti atmosferici.
Caratteristiche
L'api GF 26F è un fluido adesivo di colore nero a base bituminosa, fluidificata con solvente (Infiammabile) per rendere più facile, l’applicazione anche alle basse temperature ed una migliore distribuzione sugli organi da lubrificare. Dopo l’applicazione ed evaporazione del solvente, il prodotto, lascia un film dotato di grande adesività e resistenza nei confronti delle superfici metalliche sui quali è applicato, assicurando una lunga permanenza ed una eccellente protezione contro l’abrasione, la corrosione e l’umidità. Inoltre per la sua tenacità, il velo lubrificante resiste all’azione espellente dei carichi elevati, all’azione dilavante dell’acqua ed agli altri agenti atmosferici. La presenza del solvente, è necessaria, in quanto oltre a fluidificarlo per facilitarne l’applicazione, è essenziale per le applicazioni sulle funi metalliche. Esso consente al prodotto di penetrare all’interno tra i trefoli, lasciando dopo l’evaporazione, un sottile strato nero di lubrificante, molto viscoso, assicurando una efficace protezione anticorrosiva. La pellicola protettiva di lubrificante che si forma dopo l’evaporazione del solvente, è altamente stabile e mantiene, una buona elasticità alle basse temperature, nonché una sufficiente consistenza a caldo.
Altre informazioni
Prodotto appositamente formulato per la lubrificazione di: funi metalliche di teleferiche e di gru, catene, ingranaggi scoperti, grossi riduttori a vite senza fine scoperti, cremagliere, guide di scorrimento di carroponte e montacarichi, ecc. In genere, è impiegato per la lubrificazione di organi a lento movimento, soggetti ad alte temperature, a forti carichi, alla presenza di acqua, esposti in ambienti polverosi, ed in tutti i macchinari industriali esposti ad atmosfere aggressive.
|