Castrol Viscogen KL
Prezzo: SU RICHIESTA
Disponibilità: SI - Tempo di spedizione: 2-3 giorni!
Richiedi un preventivo
Imballo/Unità:
Fusto 200 Litri
Secchia 20 Litri
Cartone 12 Litri
Imballo minimo disponibile
Litri
Kg
Pezzi
Quantità:
Note o specifiche:
Ordina direttamente
Castrol Viscogen KL
Descrizione
I lubrificanti Optimol Viscogen KL sono oli sintetici leggermente colorati e privi di odori particolari, dotati di speciali proprietà' adesive e penetranti, resistenti al gocciolamento ed alla centrifugazione.
Caratteristiche
I lubrificanti Optimol Viscogen KL sono particolarmente adatti per la lubrificazione delle catene nonché di organi soggetti a moto radente in condizioni gravose di temperatura e carichi. Sono caratterizzati da elevata stabilita' termica-ossidativa che, associata alle doti di scorrevolezza a freddo, consente (con una opportuna scelta della gradazione di viscosità), di considerare operativamente sicuro un intervallo di temperature compreso tra -40°C e +250°C. L'additivazione multifunzionale della linea Optitec e' stata studiata, sperimentata e brevettata al fine di garantire un controllo continuo delle diverse condizioni di lubrificazione che, come noto, si possono manifestare nelle varie fasi del funzionamento di un accoppiamento (partenza, sovraccarichi intermittenti, funzionamenti irregolari, fermate prolungate, ecc). Sempre derivata dall'additivazione Optitec e' la proprieta' di condizionare le superfici metalliche in modo tale da mantenere a livelli inferiori a quelli tipici dei lubrificanti convenzionali il valore del coefficiente di attrito; cio' si traduce in minori temperature di regime sia del lubrificante che dell'accoppiamento, fattori tutti che oltre a contribuire alla buona conservazione del lubrificante consentono un funzionamento più affidabile e meno rumoroso delle apparecchiature, nonché' usure molto contenute.
Altre informazioni
Optimol Viscogen KL 23: per tutti i sistemi centralizzati di lubrificazione delle catene trazione tessuto delle rameuses, essiccatoi, lavatrici, vaporizzatori, imbozzimatrici, ecc. nell'industria tessile, nei trasportatori a circuito chiuso (continue) dell'industria del legno, nelle apparecchiature per la vulcanizzazione e la verniciatura, nei convogliatori per generi alimentari. Viscogen KL 130: per oliatori a goccia con sezione larga di grandi fornaci, per forni di cottura dei biscottifici, per macchine da stampa normali e offset. Viscogen KL 300: per lubrificazione manuale (con pennello), per tutte le catene soggette a velocità periferiche estremamente basse o molto elevate in quanto particolarmente adesivo (non gocciola e non viene allontanato), per la lubrificazione di guide di scorrimento soggette a stick-slip, ingranaggi scoperti, funi e trasmissioni a denti in materiali sintetici in cui sia necessaria una diminuzione dell'usura e un funzionamento regolare.